Categorie
Milano in Bionda 2010

MIB 2010: una gran bella serata!

L’’avevano prevista, e così è stato, ma la pioggia (e i Mondiali) non ha frenato il successo della terza edizione di Milano in Bionda, il festival del giallo e noir organizzato da MilanoNera Eventi, diventato ormai un appuntamento d’inizio estate. All’interno della Libreria del Corso in San Gottardo invece che in terrazzo, si sono alternati ventitidue autori di gialli e noir, che sorseggiando una bottiglia di birra hanno promosso in soli cinque minuti a testa il loro romanzo.

Tra qualche defezione dell’ultimo minuto, qualche scrittore di passaggio (come Fabrizio Cassinelli, autore de Il libro nera della sicurezza) e qualche misteriosa scomparsa improvvisa, come quella di Bea Buozzi, sostituita in corner da un simpatico e informato Massimo Rainer, Michele Monina, Giuseppe Aloe, Francesco Gallone, Matteo Di Giulio, Patrizia Debicke, Alan D. Altieri, Stefano di Marino, Andrea Ferrari, Marina Visentin, Marilù Oliva, Sergio Paoli e tanti altri, si sono improvvisati critici e promotori delle loro opere.

E come piacevole intermezzo, tre letture dl drammaturgo Sergio Scorzillo, tratte dalle Storiacce che Adele Marini, Patriza Debicke e Paolo Roversi hanno scritto per l’omonima trasmissione di Radio 24. Una libreria stracolma di un pubblico interessato, incuriosito, e anche divertito (non solo per via dello spumante offerto d Foss Marai ) a conferma del successo dell’ormai collaudata formula di MilanoInbionda. Un serata di giallo effervescente. L’’avevano promesso e così è stata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *